top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Maria Letizia Deriu

Tempo di zenzero i vs piatti: mix di verdure e gamberi in salsa di yogurt

Ricetta di: Emanuela Z.

Per la mini-rubrica "Tempo di zenzero" (che potete seguire tutti i giovedì sera fino alle prime settimane di dicembre 2020 su Instagram) sto proponendo alcune ricette a base di zenzero: ecco uno dei vostri splendidi piatti proposti.


Ingredienti per 4 porzioni:

- 20 g di zenzero

- 16 gamberi

- 15 pomodorini

- 1 avocado

- 2 zucchine

- 1 lime

- un ciuffo di insalata

- 1 cipollotto

- 170 g di yogurt greco0% grassi

- 3 cucchiaini da caffè di olio evo

- un pizzico di sale integrale o rosa

- pepe q.b.


Preparazione

Preparare in una ciotola dove metteremo i gamberi a marinare, delle code di cipollotto, 10 g di zenzero a scaglie, 1 cucchiaino di olio evo, lime: mettere i gamberi e lasciare marinare per un'intera notte in frigorifero oppure per 30 minuti a temperatura ambiente.


Tagliare l'insalata, l'avocado, pomodorini, le cipolle e grigliare le zucchine.

Preparare una salsa in cui metteremo altri 10 g di zenzero grattuggiato, 1 cucchiaino di olio, 1 pizzico di sale e di pepe.


A parte per la salsa allo yogurt: mettiamo in una ciotolina yogurt greco 0% grassi, un cucchiaino di olio, 1 cucchiaino di senape, aceto di mele.


Togliere dalla marinatura i gamberetti e passarli per qualche minuto in una padella antiaderente e poi adagiarli in una ciotola con le verdure, condendo con un filo delle due salse e gustare.

Buon appetito!


Ti è piaciuta la ricetta? Condividila











Preparazione

Cucinare la pasta di grano saraceno in acqua bollente. Nel frattempo tagliare la zucchina a julienne e grattugiare lo zenzero.

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page