top of page
  • Dott.ssa Maria Letizia Deriu - Biologa

Platessa al forno croccante

Aggiornamento: 9 ago 2020


Ecco un'altra ricetta sfiziosa per gustarci una porzione di pesce: nella ricetta ho usato platessa, ma possiamo tranquillamente sostituire con altro tipo di pesce.

Dedicata soprattutto ai miei pazienti che hanno difficoltà a consumare pesce, perchè lo ritengono un alimento poco appetibile: in realtà usare delle ricette gustose ci permette di superare questo "ostacolo" e di introdurre nella nostra quotidiana alimentazione, un alimento ricco di nutrienti utili al nostro benessere.

E' allora perchè non usare un pò di fantasia? In questo caso l'utilizzo di fiocchi di avena, farro e orzo che contengono fibra, non solo aiutano a mantenere il nostro intestino in salute ma renderranno il nostro pesce al forno, più croccante e appetibile al palato.

Ingredienti per due porzioni

- platessa 200 g

- farina di avena bio

- mix di fiocchi di avena, farro e orzo biologico

- olio evo

- sale integrale q.b.

Preparazione

Ricoprire una teglia con carta da forno.

In una terrina mettere la farina di avena e il mix di fiocchi di cereali con un pizzico di sale integrale e un filo di olio evo, miscelare e passare i filetti di platessa che verranno adagiati nella teglia. Ricoprire la superficie del filetti con il mix di farina di avena e fiocchi di cereali.

Infornare per circa 25 minuti a 180 °C

Ottimi accompagnati con insalata verde oppure se vogliamo creare un piatto unico, possiamo unire patate e zucchine cotte in forno con rosmarino.

Ti è piaciuta la ricetta? Condividila

210 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page