Verdure al forno con ceci

Una teglia di verdure puo' diventare un prezioso alleato per tutta la settimana.
Al rientro dalle varie attività, puo' risultare un po' complicato gestire i pasti tenendo conto degli impegni lavorativi e/o familiari, allora puo' diventare utile gestire meglio i pasti della settimana.
Ecco una ricetta sfiziosa che puo' facilitarci le cose, creandoci un'alternativa versatile ed equilibrata.
Ecco quindi una ricetta che ho già proposto nella "Rubrica nutrizione & Benessere" pubblicata anche su il "Giornale dei navigli" ( vedi l'articolo "La settimana in tavola: come organizzare i pasti; pianificare in anticipo per risparmiare tempo e mangiare bene" ).

Ingredienti
Zucchine, peperoni, carote, cipolla, ceci già cotti, olio extravergine di oliva, erbe aromatiche.
Preparazione
Tagliare le verdure, aggiungere olio ed erbe aromatiche e cuocere in forno fino a quando saranno morbide e leggermente dorate.
Aggiungere i ceci negli ultimi minuti di cottura.
Possiamo usare anche nei giorni successivi accompagnato a pane multicereali e semi oleosi o per condire un'insalata di cereali (a base per esempio di orzo, cous-cosu, pasta o riso integrali).
Se pensi che questa ricetta possa essere utile, condividila.




Commenti