Ricetta di: Emanuela Z.
Per la mini-rubrica "Tempo di zenzero" (che potete seguire tutti i giovedì sera fino alle prime settimane di dicembre 2020 su Instagram) sto proponendo alcune ricette a base di zenzero: ecco uno dei vostri splendidi piatti proposti.
Ingredienti per 1 porzione:
- 10 g di zenzero grattugiato
- un trancio di salmone
- 1 cipollotto
- succo di 1/4 di limone
- pepe q.b.
- 100 g di spinaci
- 1 zucchina
- 1 spicchio di aglio
- 1 cucchiaio da tavola di olio evo
- pepe q.b.
Preparazione
Preparare in una ciotola dove andremo a mettere il filetto di salmone la marinatura: 1-2 cucchiaini di zucchero grattuggiato, succo di limone, pepe e le code del cipollotto tagliate. Immergere il filetto di salmone nella marinatura e rigirarlo più volte. Lasciare riposare tutta la notte in frigorifero oppure 30 minuti prima di procedere con la cottura.
Nel frattempo scottare gli spinaci con poca acqua, per qualche minuti e spegnere quando l'acqua sarà asciutta e passare in padello con uno spicchio di aglio e un filo di olio evo.
Preparare la zucchina tagliandole a tocchetti e facendole saltare in padella con uno spicchio di aglio e olio evo fino a renderle croccanti e poi spegnere.
Rimuovere il salmone dalla marinatura e cucinare in una padella ben calda per pochi minuti oppure in alternativa cucinare in forno a 180°C per 10 minuti circa.
Servire ponendo nel piatto le zucchine e gli spinaci precedentemente preparati.
Gustare deliziosalmente e buon appetito!
Ti è piaciuta questa ricetta? Condividila
Comments