top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Maria Letizia Deriu

Tempo di zenzero i vs piatti: Salmone marinato allo zenzero con zucchine e spinaci

Ricetta di: Emanuela Z.


Per la mini-rubrica "Tempo di zenzero" (che potete seguire tutti i giovedì sera fino alle prime settimane di dicembre 2020 su Instagram) sto proponendo alcune ricette a base di zenzero: ecco uno dei vostri splendidi piatti proposti.


Ingredienti per 1 porzione:


- 10 g di zenzero grattugiato

- un trancio di salmone

- 1 cipollotto

- succo di 1/4 di limone


- pepe q.b.


- 100 g di spinaci


- 1 zucchina


- 1 spicchio di aglio


- 1 cucchiaio da tavola di olio evo


- pepe q.b.


Preparazione

Preparare in una ciotola dove andremo a mettere il filetto di salmone la marinatura: 1-2 cucchiaini di zucchero grattuggiato, succo di limone, pepe e le code del cipollotto tagliate. Immergere il filetto di salmone nella marinatura e rigirarlo più volte. Lasciare riposare tutta la notte in frigorifero oppure 30 minuti prima di procedere con la cottura.


Nel frattempo scottare gli spinaci con poca acqua, per qualche minuti e spegnere quando l'acqua sarà asciutta e passare in padello con uno spicchio di aglio e un filo di olio evo.


Preparare la zucchina tagliandole a tocchetti e facendole saltare in padella con uno spicchio di aglio e olio evo fino a renderle croccanti e poi spegnere.


Rimuovere il salmone dalla marinatura e cucinare in una padella ben calda per pochi minuti oppure in alternativa cucinare in forno a 180°C per 10 minuti circa.


Servire ponendo nel piatto le zucchine e gli spinaci precedentemente preparati.


Gustare deliziosalmente e buon appetito!


Ti è piaciuta questa ricetta? Condividila


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page