top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Maria Letizia Deriu

Ricetta: biscotti al cocco

Aggiornamento: 9 ago 2020


il cocco ha numerose proprietà utili per la nostra salute (vedi anche l'articolo "Cocco, conosciamo le sue proprietà?" ) e allora perchè non inserirlo ogni tanto nelle nostre alternative a colazione?

E' un frutto calorico, per cui ecco di seguito una ricetta light, di biscotti al cocco da abbinare ad esempio a una tazza di tè verde SENZA ZUCCHERO O MIELE per concederci ogni tanto durante la settimana, un nostro momento sfizioso la mattina a colazione (ad esempio la domenica) senza appesantire troppo la nostra linea.

Potrebbe essere anche un modo per concederci qualcosa di goloso, ma non troppo dolce, con la promessa poi di fare una bella camminata..

Ingredienti

- 150 g di cocco rapè

- 3 uova biologiche da galline allevate a terra

- 1 cucchiaio raso da tavola di zucchero di canna INTEGRALE

- 1 bicchiere di latte di cocco

- 1 tazza da caffè di granella o scaglie di mandorle o noci

- aroma vaniglia

Preparazione

Versare il cocco rapè in una ciotola e unire lo zucchero di canna integrale, mescolate e aggiungere le uova.

Mescolare accuratamente il tutto: lavorare fino ad ottenere un composto uniforme.

Con due cucchiai aiutarsi per formare i biscotti, disponendoli sopra una teglia ricoperta da carta forno. In alternativa usare una “sac-à-poche” usa e getta per formare i biscotti.

Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 200° per circa 10 minuti o finché non risulteranno dorati in superficie. Sfornarli e lasciateli raffreddare prima di spostarli perchè da caldi risulteranno morbidi e potrebbero rompersi. Una volta freddi servite i vostri dolcetti al cocco a piacere adornati con granella di cocco e cacao amaro.


Ti è piaciuta la ricetta? Condividila



119 visualizzazioni0 commenti
bottom of page